sabato 20 aprile 2024
News Airdeni

Cresce la tecnologia, diminuiscono i consumi

Cresce la tecnologia, diminuiscono i consumi
Oltre all'ingombro ridotto, il compressore offre una portata in aria libera (FAD) elevatissima, con incrementi fino al 12% ed è caratterizzato da una straordinaria efficienza energetica: richiede in media il 50% in meno di energia rispetto a un compressore analogo con funzionamento a velocità fissa. Questo nuovo tipo di compressore con azionamento a velocità variabile controllata è adatto alla maggior parte delle applicazioni industriali ed intende offrire il suo sostanziale contributo alla green economy. 

Atlas Copco ha trasformato le richieste e le esigenze dei Clienti in questo nuovo tipo di compressore, caratterizzato da migliori prestazioni, basso consumo energetico, bassi livelli di rumorosità e ingombro a terra ridotto. Le prestazioni del nuovo GA VSD+ si mantengono elevate anche a regimi di funzionamento elevati e migliori rispetto a  compressori analoghi con funzionamento a velocità variabile e superiori rispetto ai compressori a velocità fissa. Questo compressore innovativo consente di fare un passo avanti verso un'industria più sostenibile, permettendo ai Clienti un sostanzioso risparmio energetico attraverso l’efficienza e l’affidabilità.

Koen Lauwers, Vice Presidente Marketing della divisione Industrial Air commenta: "Nel 1994, Atlas Copco ha aperto la strada ai compressori VSD e oggi lancia un'innovazione che si imporrà ancora una volta come standard di riferimento nell'industria dei compressori. Il GA VSD+ è stato sviluppato interamente all'interno dell'azienda e racchiude tutta la nostra esperienza e il nostro know-how sulla tecnologia dei compressori a basso consumo."

Piccoli compressori, grandi idee

Atlas Copco ha progettato e realizzato con cura ogni singola parte di questo compressore: una ventola più efficiente, un sistema di aspirazione aria robusto, l'eliminazione di tutte le perdite di carico e i migliori componenti elettronici insieme alla nuova trasmissione si vanno a sommare alla riduzione media dei consumi energetici del 50% rispetto a un tradizionale compressore a velocità fissa. Il nuovo GA VSD+ vanta un'ulteriore efficienza del 15% rispetto all'attuale compressore VSD di Atlas Copco, il GA 7-37 VSD. Su richiesta, è disponibile una versione Full Feature con essiccatore integrato. 

I componenti e le parti che costituiscono il nuovo GA VSD+, quali il motore, la trasmissione, il sistema di raffreddamento e il design generale, sono progettati e realizzati con le più recenti tecnologie e sono protetti da brevetti esclusivi Atlas Copco. 

Disponibile da subito

Atlas Copco ha modellato il proprio ambiente di produzione pensando al futuro: il GA VSD+ è attualmente costruito ad Anversa, Belgio, su una linea di produzione rinnovata in termini di efficienza, standardizzazione e spazi. Il compressore è già in produzione e Atlas Copco è pronta a ricevere gli ordini dei clienti.
Pubblicato il: 09 giugno 2014
servizi
Commercializzazione Prodotti Partner
Assistenza Tecnica
Progettazione Impianti
Usato Garantito
Verifiche Tecniche
News
Atlas Copco pioneers two-in-one coalesci...
March 2015, Antwerp, Belgium &ndash...
Atlas Copco si colloca tra le 100 societ...
Atlas Copco, fornitore leader in so...
seguici su
contattaci
DENI Group Srl
Tutte le soluzioni per l'Aria Compressa

  S.S. 96 km 117+900 - Modugno (BA)

  Tel. +39. 080.532.18.10

  info@airdeni.eu

P.IVA 08389700728

Home        Azienda        Servizi        News        MACCHINE USATE        contatti